CONSULENZA & SISTEMISTA IT

Amici del pc, grazie ad un’esperienza decennale, maturata anche sul campo, offre la propria esperienza e quella dei propri collaboratori, per portare uno sviluppo tecnologico nelle aziende.

Viviamo in un’epoca altamente tecnologica, dove, l’information technology stessa, non solo crea valore, ma porta compensi all’interno della realtà produttiva ed è fondamentale per il raggiungimento dei target aziendali, nonché punto focale e quasi imprescindibile per la produzione stessa. Lo staff di amici del pc, grazie anche alla formazione costante, utilizza le proprie competenze e la comprovata esperienza per guidare step by step, i clienti che vogliono implementare o cambiare la propria infrastruttura IT. Facendo analisi sull’attuale, capendo le esigenze e guidando la scelta negli obiettivi finali, costruisce e mantiene efficace un sistema tutto tondo, studiato su misura ma scalabile per il cliente.

Il sistemista informatico “è un tecnico specializzato che si occupa dell'installazione, configurazione, gestione e manutenzione, aggiornamento e monitoraggio di un sistema operativo e più in generale di uno o più sottosistemi di un sistema informatico”.

In amici del pc la filosofia organizzativa prevede che ogni professionista abbia la sua mansione specifica con un core services di appartenenza, per servire al meglio ogni singolo reparto e/o componente del cliente. Come sistemisti siamo impegnati ogni giorno, a proteggere, monitorare e prevenire dei failure (fallimenti di sistema), di pc, server, stampanti, sistemi di backup e protezione della rete. Grazie anche alle moderne tecnologie, amici del pc, si avvale di un sistema IT che ci affianca ogni singolo componente dello staff , con un monitoraggio in tempo reale, così da scoprire e bloccare sul nascere non solo possibili falle di sistema, ma anche gli eventuali fermi pc/server.