GESTIONE PARCO IT & ANTIVIRUS

Amici del pc mette a disposizione un servizio IT di Monitoraggio as a services. Con questa tecnologia la nostra azienda risponde alle esigenze sempre più presenti e complesse di gestione delle infrastrutture IT.

Con un servizio di monitoraggio gestito e in tempo reale, si è avvisati nell’immediato della presenza e connessa causa della problematica venutasi a creare, permettendo un intervento tempestivo di risoluzione, o quantomeno un intervento pianificato per evitare fermi produttivi.

Il termine più usato dallo staff amici del pc è PROATTIVITA’. Una parola che stravolge il modo di erogare servizi IT e che cambia completamente il modo di approcciare all’assistenza informatica per le aziende. Con una soluzione di gestione del parco IT, il cliente non deve aspettare il manifestarsi di un problema, per richiedere un nostro intervento, ma bensì, siamo noi ad intervenire prima che il disastro si manifesti. Già, perché avere tutti i device critici e non critici, i servizi essenziali e fondamentali, costantemente sott’occhio da parte di uno staff tecnico, pur non avendo un IT interno all’azienda, comporta minori costi e maggior produttività. Un po' come nel campo sanitario, il paziente critico viene monitorato H24 in tutti i suoi parametri vitali, così nel settore informatico, il monitoraggio avviene costantemente. Un monitoraggio pro attivo, non solo allunga la vita dei device, ci permette di gestire gli update di Windows, installare e aggiornare centralmente i software di utilizzo dell’azienda, ma soprattutto ci propone uno stato di maggior tutela e risparmio del cliente.
Ma la proattività non è solo legata al device monitorato, ma anche alla sicurezza del device stesso.

Amici del pc, implementa un’antivirus gestito, che non appesantisce il pc come eravamo abituati. Antivirus as a services è la soluzione che, in tempo reale, protegge gli endpoint contro le minacce. E' sempre aggiornato perchè non usa il riconoscimento delle "firme", per intercettare i virus in arrivo, ma sfrutta la potenza del cloud con la più grande rete mondiale di rilevamento malware per identificare e fermare le minacce. Protegge istantaneamente tutti gli altri endpoint collegati all’ Intelligence Network creando un cerchio di protezione sempre attivo.